Pudu Robotics amplia gli scenari di servizio con il suo PUDU VSLAM+ proprietario aggiornato

2023-03-31 | Pudu Robotics

Pudu Robotics, leader globale nei robot per servizi commerciali, ha annunciato che sfrutterà la potenza della sua tecnologia proprietaria aggiornata PUDU VSLAM+ per ampliare gli scenari di servizio dei robot per servizi commerciali.

 

Simultaneous Localization and Mapping (SLAM) è una tecnologia utilizzata nei veicoli autonomi, che permette loro di generare mappe di terreni e ambienti sconosciuti mentre localizzano le loro posizioni all'interno dello spazio. Il VSLAM+ di PUDU è un approccio nuovo e innovativo alla localizzazione e alla mappatura che supera i limiti del posizionamento laser e con marcatori, che sono costosi da implementare e poco flessibili nei confronti delle modifiche ambientali.  

 

Tradizionalmente, i robot di servizio si sono affidati alle caratteristiche del terreno per la navigazione, mentre l'identificazione delle caratteristiche dei soffitti può garantire una maggiore stabilità operativa, che rende i robot più immuni agli adattamenti ambientali. Con tecnologia PUDU VSLAM+, PuduBot 2, il più recente prodotto di PUDU, è il primo robot di servizio al mondo che integra la tecnologia di posizionamento VSLAM pura a superare la capacità di identificare, rispondere e navigare in ambienti interni ed esterni complessi, garantendo una precisione di navigazione leader del settore in spazi dai soffitti alti. 

 

PUDU VSLAM+ X PuduBot 2

PuduBot 2 utilizza una videocamera con vista dall'alto per acquisire informazioni visive che consentono al dispositivo di costruire una mappa 3D dettagliata dell'ambiente circostante. La videocamera è integrata da altri sensori che lavorano insiemi ad algoritmi di ottimizzazione per individuare con precisione la posizione del robot all'interno del suo ambiente e adattarsi rapidamente a modifiche speciali. Inoltre, il monoculare di PuduBot 2 offre un grande vantaggio rispetto alle videocamere di profondità utilizzate nei robot di servizio commerciali, che hanno un raggio di rilevamento limitato di cinque metri o meno.

 

Le capacità di riconoscimento di PuduBot 2 sono notevolmente migliorate grazie agli algoritmi per l'identificazione e il filtraggio delle luci visibili, che consentono alla videocamera integrata di scansionare e ricordare spazi verticali superiori a 30 metri. Questo garantisce un vantaggio esclusivo rispetto ai suoi pari quando opera in grandi luoghi al chiuso come fabbriche, supermercati e musei, o anche in spazi all'aperto in cui le soluzioni di posizionamento dei marcatori e di posizionamento laser potrebbero non essere fattibili o pratiche.

 

Con PUDU VSLAM+ non è necessario applicare marcatori o modificare gli ambienti interni per permettere l’utilizzo di PuduBot 2, il che si trasforma in un aumento del 75% dell'efficienza di distribuzione. PuduBot 2 può generare una mappa che copre un'area di oltre 1.000 metri quadrati in 15 minuti e completare l'intera configurazione della mappa entro un'ora. In grado di generare mappe di dimensione molto estesa fino a 40.000 metri quadrati, come per un centro fieristico.

 

Utilizzando il soffitto come punto di riferimento per il riconoscimento visivo, PuduBot 2 può essere più flessibile nell'adattarsi ai cambiamenti dinamici all'interno di uno spazio come un oggetto o movimenti umani che possono influenzare le loro operazioni orizzontali. Questo migliora la stabilità complessiva e le prestazioni del robot, consentendogli di operare in modo più efficiente e preciso.

 

Per maggiori informazioni su Pudu Robotics, visitare https://www.pudurobotics.com/

 

Oppure seguiteci sui social media:

 

Facebook / YouTube / LinkedIn / Twitter / Instagram

 

 

Informazioni su Pudu Robotics

 

Con sede a Shenzhen e fondata nel 2016, Pudu Robotics è un'azienda tecnologica leader a livello mondiale dedicata alla progettazione, ricerca e sviluppo, produzione e vendita di robot per servizi commerciali, che mira a utilizzare i robot per migliorare l'efficienza della produzione e della vita umana, Pudu Robotics è cresciuta rapidamente negli ultimi anni fino a diventare un leader nei mercati globali,con una copertura di oltre 60 paesi e regioni in tutto il mondo.